COSA DEVI CONSIDERARE QUANDO CERCHI UN PROSSIMO AFFITTO?

  • 4 anni fa
  • 0
nuovo inquilino

La proprietà dei sogni è stata finalmente trovata. Ancora poche settimane e puoi trasferirti. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse per il tuo appartamento attuale, da cui ora vuoi uscire prima della scadenza del periodo di preavviso. Devi cercare un nuovo inquilino o se ne occuperà il tuo padrone di casa? Tutti sono idonei o un nuovo inquilino deve soddisfare determinati requisiti? Ottieni informazioni qui, come puoi uscire presto dal tuo contratto di locazione.

1. Annulla non aggiornato

Ne è valsa la pena, Hai trovato la proprietà dei tuoi sogni. La data del trasloco è già tra poche settimane. Cosa fare con la tua attuale casa, se il contratto di locazione può essere risolto solo con un periodo di preavviso di tre mesi?

In questo caso, non rescindere il contratto di locazione per iscritto tramite posta raccomandata in tempo utile, ma tempo supplementare. Per terminare la locazione, ad esempio, puoi utilizzare il modulo di disdetta da vertragshilfe.ch. Informa anche il proprietario in esso, che proporrete un nuovo inquilino con largo anticipo.

2. Obbligo di trovare un nuovo inquilino

Perché uscire prematuramente dal contratto di locazione, stai cercando? Arte. 264 O Impegnato, uno Trovare un nuovo inquilino. Dal momento che il proprietario non è tenuto ad accettarlo in tutte le circostanze e i richiedenti una proprietà possono comunque ritirarsi, è meglio cercare più candidati contemporaneamente. Hai trovato potenziali inquilini, chi vorrebbe stipulare il contratto di locazione alle stesse condizioni, chiedi a tutti di firmare un modulo di registrazione.

NachmieterCon queste informazioni, il proprietario può farsi un'idea della persona e contattarla. Avviso, che la firma del potenziale nuovo inquilino sul modulo di registrazione mostra solo il suo interesse. Ciò significa che la persona non entra ancora nell'affitto dell'appartamento.

Per il successore dell'inquilino è necessaria una decisione del proprietario, chi vorrebbe vedere una copia dell'estratto del registro delle esecuzioni oltre al modulo di notifica e l'orario dell'eventuale subentro. Inviagli questa informazione per intero tramite posta raccomandata.

Al termine del processo di selezione, un candidato deve aver firmato il contratto di locazione. Se il proprietario rifiuta ancora le parti interessate idonee, dovresti essere in grado di dimostrare pienamente i tuoi sforzi. Per fare ciò, copia i moduli di registrazione e le ricevute di registrazione, in caso contrario, i tuoi obblighi contrattuali restano vincolanti fino alla scadenza del periodo di preavviso.

3. Requisiti del nuovo inquilino

Il proprietario non deve accettare tutte le parti interessate, tuttavia, non gli è nemmeno permesso di rifiutare arbitrariamente. Il richiedente del contratto di locazione deve soddisfare una serie di condizioni:

  • È il potenziale nuovo solvente inquilino?

Deve essere in grado di farlo, pagare puntualmente e per intero l'affitto comprensivo delle spese accessorie e del deposito cauzionale. Il padrone di casa vuole uno stipendio come prova di ciò- oppure vedere le buste paga e un estratto dal registro delle esecuzioni, che non mostra voci negative per quanto riguarda la solvibilità. Inoltre, l'affitto non può gravare per più di un terzo sul bilancio familiare.

Il potenziale nuovo inquilino è un beneficiario dell'assistenza sociale?, il proprietario ha bisogno di una conferma da parte dell'autorità di assistenza sociale, che questo prende in carico i pagamenti dell'affitto. Tuttavia, in questo caso può respingere il richiedente, poiché l'autorità può tagliare o sospendere i pagamenti. Il proprietario, quindi, porta un rischio maggiore con questo gruppo di persone.

  • La prospettiva è ragionevole?

Non possono essere fissati standard più elevati per la ragionevolezza dell'inquilino successivo, rispetto al precedente inquilino. Tutti sono quindi ragionevoli, da cui non si prevedono disturbi alla comunità locataria. I candidati possono essere rifiutati solo perché irragionevoli, se ci sono validi motivi.

Le prenotazioni su coppie non sposate o dello stesso sesso e su potenziali clienti stranieri non devono interessarti come inquilino precedente. Se un proprietario rifiuta tali persone, che sarebbe altrimenti appropriato, Il tuo impegno per la locazione si considera terminato.

4. Decisione del proprietario

Per l'esame dei richiedenti per una proprietà in affitto, il proprietario ha tra 10 e 30 Giorni di tempo. Se non prende una decisione entro il periodo di tempo consentito o se rifiuta le parti interessate solvibili e accettabili, sei liberato dal tuo obbligo contrattuale. Il fattore decisivo è la data, su cui l'interessato avrebbe stipulato il contratto di locazione.

Ottieni conferma dai potenziali clienti rifiutati, che sarebbero stati solventi e pronti, stipulare il contratto di locazione alla data in questione alle stesse condizioni. Inoltre, richiedi un motivo al proprietario, perché la persona è stata rifiutata.

Importante: Dovrebbe essere efficace il rifiuto, perché il richiedente non soddisfaceva le condizioni, non sei ancora stato rilasciato dalla locazione. Il risultato è, che devi pagare l'affitto e le spese accessorie fino alla scadenza del periodo di preavviso.

Se il locatore annuncia il proprio uso o desidera ristrutturare la proprietà prima di ricollocarla, la data è considerata vincolante, da cui un richiedente avrebbe rilevato il contratto di locazione. Se possibile, i nuovi inquilini soddisfano tutti i requisiti, tuttavia, ritirarsi, perché i difetti della proprietà non vengono corretti, Ciò non deve inoltre influire sulla risoluzione anticipata della precedente locazione. Quindi tienilo a mente, Per documentare adeguatamente le carenze (in parole e immagini).

Anche se un candidato idoneo ritira la sua domanda a causa di un canone più elevato, si applica il termine, su cui avrebbe preso in carico il contratto di locazione con il canone rimanente.

5. Trovati nuovi inquilini

Hai trovato un nuovo inquilino, che soddisfa tutti i requisiti? Quindi richiedi una conferma finale dal proprietario, che sei completamente svincolato dal contratto di locazione entro la data desiderata.

Divertiti nella tua nuova proprietà!

Post precedente

Link utili per inquilini

Partecipa alla discussione

quattro × cinque =

Confronta le inserzioni

Confrontare